Sanremo, Rai avvia verifiche legali su caso Travolta - LaPresse
Sanremo, 9 febbraio 2024 – Non accenna a placarsi la polemica sollevata dall’ormai nota partecipazione di John Travolta alla seconda serata di Sanremo. L’ospitata è finita al centro della bufera non solo per questioni artistiche (con le critiche per la gag del ballo del qua qua) ma anche per il “caso scarpe”: durante la “famigerata” danza, sono stati inquadrati i piedi di Travolta, che indossava un paio piuttosto vistoso di sneaker con il logo in bellavista.
Sulla vicenda è intervenuto oggi anche il Codacons che, a seguito delle indiscrezioni riportate da "Striscia la notizia", ha deciso di presentare un esposto alle Procure della Repubblica di Imperia e Roma per la possibile fattispecie di truffa aggravata. "Molti - si legge in una nota - i punti oscuri della vicenda legata all’intervento di John Travolta sul palco dell’Ariston.
In primo luogo sembrerebbe che già da ottobre la Rai avesse avviato trattative con l’attore americano per una sua partecipazione al Festival con un compenso pagato dallo sponsor. Circostanza che, se confermata, smentirebbe le affermazioni di Amadeus secondo cui sarebbe stato Travolta a proporsi nei giorni scorsi per Sanremo, trovandosi in Francia”.