Nuvole e soleRoma
Sanremo 2025, 24 i big in gara e tornano le nuove proposte7Foto© lapresse.it

Sanremo 2025, 24 i big in gara e tornano le nuove proposte

, 12 notizie, una visualizzazioni

“Tutti cantano Sanremo”, confermato il vecchio slogan. E a Sanremo canteranno ventiquattro big della musica italiana, il numero degli artisti segna, dunque, un calo rispetto allo scorso anno quando con Amadeus si raggiunse la quota trenta, ai big di Conti si aggiungono però i partecipanti delle Nuove Proposte, distinzione assente nell’edizione 2024.

Dopo l’ormai noto “caso Geolier-Angelina Mango”, le votazioni della serata delle “Cover” (in cui i Campioni in gara saranno chiamati a re-interpretare un brano scelto dal repertorio italiano o internazionale) non influiranno sulla vittoria finale del Festival, determinando solo la Cover vincitrice. Nella serata finale, quando si riapriranno le votazioni sui cinque finalisti, non saranno azzerati i voti ottenuti dai cinque cantanti fino a quel momento, ma l’ultima sessione di voti andrà ad aggiungersi a quelli ottenuti durante le serate precedenti (esclusa solo la serata Cover).

Come saranno le cinque serate di “Sanremo 2025” e da chi saranno votate le esibizioni? – “Nella prima serata (il martedì) si esibiranno i 24 Campioni in gara e le canzoni verranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web.