PioggiaRoma19°
Sanità, Fondo Asim: le nuove sfide del settore al convegno per i 10 anni di attività2Foto© adnkronos.com

Sanità, Fondo Asim: le nuove sfide del settore al convegno per i 10 anni di attività

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Roma, 14 ott. (Adnkronos) - Le ipotesi di riforma sanitaria avanzate negli ultimi mesi e soprattutto gli importanti movimenti normativi e regolamentari in atto, tra cui quelli aventi ad oggetto il progetto ‘Cruscotto delle prestazioni’, sono i temi al centro dell’incontro ‘Le nuove sfide dei fondi sanitari: dall’integrazione pubblico-privato alla tutela dei grandi rischi’, che si è svolto a Roma, promosso per il decimo compleanno del Fondo Asim, Fondo di assistenza sanitaria integrativa del settore delle imprese esercenti servizi di pulizia, servizi integrati/multiservizi.

La sanità integrativa - si legge in una nota - continua a crescere insieme ai bisogni dei cittadini in un contesto in cui si annunciano importanti riforme nell’ottica della sussidiarietà e dell’integrazione pubblico-privato.

Se fino a qualche anno fa le ipotesi di riforma preoccupavano gli operatori che avevano saputo nel tempo valorizzare gli spazi della propria autonomia negoziale, oggi l’ipotesi di un processo di riordino va di pari passo con quella di un processo di rilancio dei Fondi, come secondo pilastro del nostro sistema sanitario.