
Sam Claflin è Edmond Dantes nella serie tv firmata Rai sul Conte di Montecristo
Tra i titoli che possono essere annoverati tra i capolavori della letteratura c'è, senza dubbio, "Il conte di Montecristo", che diventerà ben presto una serie televisiva in otto puntate da 52 minuti ciascuna. Ad interpretare il ruolo Edomond Dantes sarà Sam Claflin, l'attore inglese sarà affiancato da un cast d'eccezione e la serie sarà prodotta da Palomar, in collaborazione con Demd Productions e con Rai Fiction, France Televisions, Mediawan Rights ed Entourage.
Non è la prima volta che produzioni internazionali coinvolgono anche la Rai – ricordiamo ad esempio I Medici- e di fatti si tratta di uno dei prodotti che rientrano nei progetti di Alleanza Europa e le riprese si gireranno in Francia, Italia e Malta fino a metà dicembre.
La regia è affidata al cineasta danese Billie August, vincitore della Palma d'Oro a Cannes e dell'Oscar per il miglior film straniero, nel cast, tra gli altri, ci saranno Ana Girardot, Mikkel Boe Flsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence e gli attori italiani Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.