Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"
Dopo ore di polemiche, anche Matteo Salvini commenta le parole di Roberto Vannacci sulle classi differenziate per i disabili. Frasi che hanno suscitato polemiche per tutto il fine settimana. Ma per il leader della Lega, che ha candidato il generale con il suo partito alle europee, è tutto un grande fraintendimento: "Mi sembra una tempesta sul nulla.
Su parole che sono state volutamente fraintese", ha detto a Rai Radio 1. "A settembre con i ministri leghisti della Scuola e della Disabilità abbiamo assunto 13mila insegnanti di sostegno. Stiamo lavorando per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Occorre includere. Se ci sono disabilità gravissime vanno assistite, non basta l'insegnante di sostegno.
Avere ragazzi speciali in classe è un valore aggiunto".
Il ministro dei Trasporti rivendica la scelta di ricandidare Vannacci al voto dell'8 e 9 giugno: "È una scelta di libertà: se a sinistra candidano una ragazza detenuta in un carcere straniero con accuse pesantissime non vedo perché non si possa candidare un generale che ha difeso l'Italia", ribadisce.