4Foto© ilmessaggero.itSalvini, allargare la rottamazione a chi ha accertamenti
Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, è intervenuto a Bari in occasione di un incontro elettorale del partito in vista delle Regionali. Davanti a militanti e amministratori locali, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha rilanciato i temi centrali della linea di governo: pace fiscale, riforme della giustizia, sicurezza, infrastrutture e politiche per la casa e la mobilità.
"C'è la pace fiscale nella legge di bilancio, le rate si potranno pagare da luglio del prossimo anno – ha dichiarato – ma stiamo lavorando per allargare ancora di più la platea, ad esempio includendo anche chi ha accertamenti in corso".
Secondo il leader leghista, "la manovra è buona ma può essere migliorata" e "la priorità è la liberazione di milioni di italiani ostaggio dell'Agenzia delle Entrate". "Fare un patto di fiducia, con rate uguali e senza tassa di ingresso, permetterà a tanti di pagare e allo Stato di incassare – ha aggiunto –. Rottamare le cartelle è la vita vera, non la patrimoniale. Non è tempo di nuove tasse, ma di tagliarle".