PioggerellaRoma19°
Salernitana esonera Sousa, arriva Pippo Inzaghi12Foto© napoli.repubblica.it

Salernitana esonera Sousa, arriva Pippo Inzaghi

, 12 notizie, una visualizzazioni

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera". L'ex tecnico della Fiorentina era arrivato a Salerno nel corso della passata stagione per sostituire l'esonerato Davide Nicola.

Sousa tolse i granata da una situazione di classifica diventata complicata e pericolosa dando identità, idee e carattere a una squadra che fino a quel momento sembrava scarica sotto tutti i punti di vista. Contestualmente la Salernitana ha anche annunciato Filippo Inzaghi come suo sostituto: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra".

Ma cosa è successo con Sousa? Il tecnico portoghese aveva valorizzato giocatori come Dia, Candreva, Kastanos e tanti altri portando la Salernitana poi a confermare il tecnico anche per la nuova stagione. L'inserimento del Napoli in estate tra Sousa e il club aveva però inasprito i rapporti tra le parti ipotizzando un divorzio che però poi non è mai arrivato.