PioggiaRoma
Sala, su Corvetto preoccupati ma rimaniamo accoglienti10Foto© fanpage.it

Sala, su Corvetto preoccupati ma rimaniamo accoglienti

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

La rabbia del Corvetto. Il quartiere dell'estrema periferia sud-est di Milano che, dopo la morte del 17enne Ramy Elgaml durante un inseguimento con i carabinieri, da tre giorni è attraversata da continui episodi di guerriglia urbana tra rifiuti e scooter dati alle fiamme, vetrine ridotte in frantumi, autobus sfasciati e atti di vandalismo di ogni genere.

"Siamo consapevoli che il Corvetto è un quartiere delicato, ci stiamo lavorando", ha dichiarato oggi a Fanpage.it il sindaco Beppe Sala, che per la prima volta ha commentato i fatti avvenuti dopo il decesso del 17enne. "Siamo preoccupati, sì, ma allo stesso tempo sappiamo bene che certe situazioni fanno parte della più ampia complessità del mondo in cui viviamo".

Ma cosa sta succedendo? La maggioranza silenziosa che abita al Corvetto si sente abbandonati dallo Stato, dalle istituzioni locali, e ha deciso di far sentire la propria voce? "Anche se sul territorio è forte la presenza del terzo settore, rispetto a un tempo effettivamente mancano nel quartiere dei progetti e dei luoghi che coinvolgano, accolgano e contribuiscano a integrare le seconde e terze generazioni deluse", ha spiegato il primo cittadino.