Roma, Juric è ufficiale: il comunicato del club sul nuovo allenatore
ROMA - Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma: dopo l'improvviso e clamoroso esonero di Daniele De Rossi, è arrivato il comunicato ufficiale dell'ingaggio del 49enne croato come tecnico giallorosso. Juric sostituisce l'ex capitano della Roma, esonerato dopo sole 4 giornate di campionato, nonostante il contratto triennale firmato il 25 giugno scorso con il club dei Friedkin. Il nuovo allenatore è arrivato a Trigoria intorno alle 15.30 di oggi e ha diretto nel pomeriggio il suo primo allenamento in vista della partita di domenica prossima contro l'Udinese.
DE ROSSI ESONERATO, TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI LIVE
Juric ha firmato un contratto fino alla conclusione di questa stagione, come fa sapere il comunicato ufficiale della Roma, pubblicato alle 18.38: "L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025 - si legge nella nota - croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini.
Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese. Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori.