PioggerellaRoma15°
Roma, il sindaco Gualtieri gioca a scopa con lo smartphone durante la riunione del Consiglio4Foto© roma.repubblica.it

Roma, il sindaco Gualtieri gioca a scopa con lo smartphone durante la riunione del Consiglio

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

Roma, 14 aprile 2023 - Bufera e polemiche sulla foto (virale) che ritrae il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri mentre gioca a carte sul suo smartphone durante una seduta del consiglio comunale Capitolino sul futuro della società Multiservizi. Sul caso è scontro in aula tra i banchi di Italia Viva e la presidente dell'assemblea Svetlana Celli.

Per il capogruppo di Iv, Valerio Casini, l'immagine diffusa, che ritrae anche atti amministrativi non ancora firmati, sembrerebbe essere stata scattata dai banchi della presidenza, da qualcuno che sedeva nello scranno alle spalle del primo cittadino, nell'Aula Giulio Cesare, e chiede un accesso agli atti deciso ad andare fino in fondo alla questione.

"La foto pubblicata è stata da lei autorizzata o no? - ha chiesto Casini a Celli, riferendosi al punto del regolamento che sottopone le immagini in Aula all'autorizzazione della presidenza -. È un fatto gravissimo, da condannare. Lei che ci dice sempre di rispettare il regolamento dal suo scranno ha prestato poca attenzione a quello che è accaduto.