NuvolosoRoma24°
Rinviati i colloqui di pace in Ucraina a Londra con i ministri degli Esteri50Foto© repubblica.it

Rinviati i colloqui di pace in Ucraina a Londra con i ministri degli Esteri

, 71 notizie, una visualizzazioni

Sono stati rinviati i colloqui di pace per l'Ucraina che erano in programma per oggi a Londra a livello di ministri degli Esteri. Lo ha annunciato il ministero degli Esteri britannico, precisando che si terrà comunque un incontro a livello inferiore. "L'incontro di oggi con i ministri degli Esteri per i colloqui di pace in Ucraina è stato rinviato. I colloqui a livello ufficiale proseguiranno", ha dichiarato il Ministero degli Esteri britannico in una nota.

I colloqui avrebbero dovuto tenersi a livello di ministri degli Esteri, ma il primo a dare forfait è stato il Segretario di Stato americano Marco Rubio dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiarito che Kiev non avrebbe riconosciuto la Crimea come territorio russo. Anche l'inviato presidenziale speciale Steve Witkoff ha annullato la visita.

Nei giorni scorsi Rubio aveva dichiarato che gli Stati Uniti erano pronti ad abbandonare i negoziati se non ci fossero stati progressi tangibili verso una soluzione della crisi. Al summit di Londra gli Stati Uniti saranno rappresentanti dal loro inviato per l'Ucraina, Keith Kellogg.