Nuvole e soleRoma11°
Repubblica Dominicana-Italia Under 20, dove vederla in tv10Foto© fanpage.it

Repubblica Dominicana-Italia Under 20, dove vederla in tv

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

Renault Clio, la quinta generazione della compatta francese per il restyling si aggiorna con novità di forma e di sostanza, disponibile in una vasta gamma di motorizzazioni. Full hybrid, benzina turbo e aspirato, Diesel, una eccezione ormai per le compatte, e a GPL per abbassare i costi di gestione.

Lo stile è più dinamico, il frontale spicca per le luci diurne LED verticali a forma di mezza losanga, il logo di Renault, che accentuano il carattere brioso. Sette i colori disponibili, la Casa francese ha portato novità in anche abitacolo. Con un cruscotto più moderno con il nuovo display digitale senza cornice da 7” o 10” in base agli allestimenti.

Presente la connessione wireless ad Apple CarPlay e Android Auto.

L’allestimento Esprit Alpine, una novità per il modello, fa uso anche di materiali sostenibili nella composizione dei sedili, con un tessuto composto da fibre riciclate polietileniche, il PET, al 72% a livello di seduta e schienale e tessuto spalmato granulare sui lati, riciclato al 13%. Gli ADAS sono stati potenziati, l’Active Driver Assist comprende l’Adaptive Cruise Control con funzione di Stop&Go e il Lane Centring Assist. A richiesta le telecamere a 360 gradi, la frenata automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti e il sistema di parcheggio automatico.