'Rendi l'Europa di nuovo grande', Musk lancia il movimento Mega
“Make Europe Great Again”. Forse un nuovo progetto politico, forse un invito a cambiare direzione. Il movimento però sembra già nato su X, considerando i numeri dell’appello. Elon Musk è tornato ad accendere il dibattito in rete e lo ha fatto coinvolgendo il Vecchio Continente. Braccio destro del neo presidente statunitense Donald Trump, l’imprenditore sudafricano nelle ultime settimane non ha lesinato interventi e giudizi sulla politica europea. Ora, sulla falsariga di The Donald, con il suo Maga (“Make America Great Again”) ecco il (presunto) movimento Mega.
In un post pubblicato sul “suo” X nella notte tra sabato e domenica, Musk ha invitato i cittadini europei ad unirsi a lui: “Mega. Make Europe Great Again. Gente d’Europa: unitevi al movimento Mega”, senza dare ulteriori dettagli.
Il post è diventato immediatamente virale e non potrebbe essere diversamente, considerando gli oltre 215 milioni di followers di mister Tesla: oltre 50 milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di risposte. Per qualcuno potrebbe trattarsi di un nuovo movimento per unire i partiti conservatori d’Europa, mentre per altri una semplice provocazione per aprire un dibattito.