NebbiaRoma15°
Renault annulla a sorpresa la quotazione in Borsa di Ampere5Foto© ilfattoquotidiano.it

Renault annulla a sorpresa la quotazione in Borsa di Ampere

, 6 notizie, 11 visualizzazioni

Renault annulla a sorpresa l'attesa quotazione in Borsa di Ampere, la società creata dal Gruppo come pure player europeo di veicoli elettrici e software. L'annuncio è stato dato dal ceo Luca de Meo nel corso di una conferenza stampa convocata all'ultimo istante.

"Nel 2022 - ha detto De Meo - il Gruppo Renault ha annunciato l'intenzione di quotare Ampere in Borsa nella prima metà del 2024, a seconda delle condizioni di mercato. Le attuali condizioni di mercato però - ha spiegato il ceo - non consentono di portare avanti il processo di quotazione e di soddisfare al meglio gli interessi del Gruppo Renault, dei suoi azionisti e di Ampere".

"Oggi - ha spiegato de Meo - abbiamo preso una decisione pragmatica. Siamo tutti concentrati sulla realizzazione della nostra strategia e sulla costruzione di un track-record per creare valore per tutti i nostri stakeholder". Il ceo ha assicurato che la decisione non ha nessun impatto sulle prospettive finanziarie del Gruppo Renault né sulla sua strategia di allocazione del capitale.