SoleggiatoRoma15°
Regno Unito, Sunak licenzia la ministra degli Interni Braverman16Foto© quotidiano.net

Regno Unito, Sunak licenzia la ministra degli Interni Braverman

, 20 notizie, una visualizzazioni

Il premier pronto a un rimpasto: la prima a pagare è la controversa ministra, fautrice della linea dura sull’immigrazione. Al suo posto il titolare degli Affari esteri James Cleverly

Le voci si rincorrevano da ore e questa mattina hanno trovato conferma ufficiale: il primo ministro britannico Rishi Sunak ha in programma un rimpasto di governo e la prima «vittima» è la controversa ministra degli Interni Suella Braverman, che verrà rimossa dal suo incarico. Sunak non le avrebbe offerto alcun ruolo alternativo.

A prendere il suo posto è James Cleverly , fino a ieri ministro degli Esteri. A Downing Street è arrivato anche l’ex premier David Cameron. I media inglesi fanno ipotesi su un suo rientro nell’esecutivo, pur ricordano che da oltre 50 anni un ex primo ministro non accetta un ruolo da semplice ministro.