SoleggiatoRoma26°
Regionali Liguria, Grillo conferma l’appoggio alla candidatura a governatore di Ferruccio Sansa: la telefonata con Crimi e Di Maio3Foto© lastampa.it

Regionali Liguria, Grillo conferma l’appoggio alla candidatura a governatore di Ferruccio Sansa: la telefonata con Crimi e Di Maio

, 8 notizie, una visualizzazioni

Genova – Il fondatore del M5S Beppe Grillo ha sentito al telefono il capo politico Vito Crimi e gli ha confermato il sostegno alla candidatura di Ferruccio Sansa alla presidenza della Liguria. Lo si apprende da fonti M5S.

Le turbolenze in casa M5s erano emerse questa mattina con le indiscrezioni romane riportate oggi da “Repubblica” sulla contrarietà del ministro degli esteri Luigi Di Maio alla scelta del giornalista per incarnare la coalizione giallorossa in Liguria. Indiscrezione che sembrava potere riaprire oltre i tempi supplementari una partita, quella della candidatura in Liguria, già durata ben più del previsto.

Ma questa mattina prima il Capo politico del M5s Vito Crimi ha chiamato lo stesso Sansa per confermare il sostegno del Movimento: «Vai avanti, non temere». Poi la telefonata di Grillo a Crimi: «Nessuna frizione, avanti con Sansa», avrebbe detto l'ex comico e fondatore del Movimento.