SoleggiatoRoma27°
Reggio Calabria, spacciavano droga usando bimbo di 8 anni© www.tgcom24.mediaset.it

Reggio Calabria, spacciavano droga usando bimbo di 8 anni

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

Ricorreva persino a un bimbo di otto anni, figlio di uno dei boss, una banda di narcotrafficanti operante fra Gioia Tauro e Rosarno smantellata con un'operazione dei carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria. È stata data esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di numerose persone accusate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L'organizzazione era strutturata in modo capillare e in grado di rifornire di marijuana e cocaina le piazze di spaccio calabresi. L'indagine, condotta dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Reggio Calabria e coordinata dal Procuratore aggiunto, Calogero Gaetano Paci, e dal Sostituto procuratore, Adriana Sciglio, è stata avviata nell'estate del 2016 e avrebbe consentito di delineare l'esistenza di un'organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti con a capo Agostino Cambareri, 46enne di Gioia Tauro (RC), con la collaborazione dei suoi congiunti e di fidati collaboratori.

La consorteria criminale era in grado di rifornire di sostanza stupefacente, marijuana e cocaina in particolare, importanti piazze di spaccio calabresi.