Prevalentemente nuvolosoRoma
Re Carlo in Italia ad aprile con Camilla, è ufficiale7Foto© ansa.it

Re Carlo in Italia ad aprile con Camilla, è ufficiale

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Re Carlo III e la regina Camilla saranno “a inizio aprile” in visita ufficiale in Italia: la quarta all’estero per il sovrano britannico dopo la diagnosi di cancro dell’anno scorso e il primo viaggio nella Penisola - dopo i molti compiuti in passato come principe di Galles - nel ruolo di capo dello Stato e successore sul trono di sua madre, Elisabetta II.

Lo annuncia formalmente Buckingham Palace, confermando le anticipazioni dei media. L’agenda - in attesa d’indicazioni più dettagliate e delle date esatte - prevede al momento un incontro con papa Francesco in Vaticano, in occasione del Giubileo, e tappe a Roma e a Ravenna.

“Le Loro Maestà, il Re e la Regina, compiranno visite di Stato nella Santa Sede e nella Repubblica Italiana a inizio aprile 2025”, si legge nel comunicato. Il palazzo reale precisa poi che Carlo e Camilla saranno ricevuti “da Sua Santità Papa Francesco per celebrare il Giubileo”, ricordando come questo evento si svolga “ogni 25 anni” e come rappresenti una ricorrenza “speciale per la Chiesa Cattolica”, oltre che un momento di cammino comune come “Pellegrini di Speranza”.