Nuvole e soleRoma18°
Raid di Israele in Cisgiordania, almeno dieci morti7Foto© ilsole24ore.com

Raid di Israele in Cisgiordania, almeno dieci morti

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno quattro persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in un bombardamento israeliano che ha colpito stanotte un accampamento di sfollati nell'Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Sempre secondo la Wafa, un'altra persona è stata uccisa e oltre dieci ferite in un altro attacco che nelle stesse ore ha centrato il campo profughi di Mawasi a Khan Yunis, nel sud dell'enclave palestinese.

Bombardamenti vengono segnalati anche intorno alla città di Gaza. Il bilancio delle vittime nell'enclave palestinese dal 7 ottobre è di almeno 40.861 morti e 94.398 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas.

Da parte loro le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno comunicato di aver effettuato stanotte un attacco aereo su un centro di comando di Hamas e della Jihad islamica nell'area umanitaria di Deir al-Balah, che secondo le Idf era utilizzato per pianificare e lanciare attacchi contro Israele e rappresentava una minaccia immediata.