Quali sono i supermercati e centri commerciali aperti a Roma a Ferragosto 2024
A Ferragosto alcuni supermercati e centri commerciali restano aperti. La Capitale si svuota dei residenti il 15 agosto, giorno di festa in cui la Chiesa cattolica celebra la ricorrenza di Maria Vergine Assunta in Cielo. Il centro storico è frequentato dai turisti instancabili, che visitano la città sfidando le alte temperature di queste settimane. Molte attività, ristoranti, pizzerie, ma anche supermercati e centri commerciali, chiudono per Ferragosto, specialmente quelle nelle zone residenziali e degli uffici in concomitanza delle ferie, alcuni restano chiusi anche per l'intera settimana.
Tuttavia è possibile trovarne di aperti, approfittando per fare gli ultimi acqusti di cibo ad esempio, prima del pranzo in famiglia. Per le catene dei supermercati, Cafferour e Conad, l'apertura è a discrezione del singolo punto vendita. I supermercati Elite di Roma a Ferragosto restano chiusi, tranne che nelle località di mare come Ostia, mentre gli Esselunga sono tendenzialmente aperti, tranne qualche eccezione.
Per quanto riguarda invece i centri commerciali, Porte di Roma resta chiuso (aperto il cinema multisala Uci); chiusi anche Euroma2 all'Eur, Roma Est, La Romanina, Da Vinci (Fiumicino) e Maximo a Laurentina. Ecco un elenco di alcuni supermercati e centri commerciali che sono aperti a Ferragosto in vari quadranti di Roma, Fanpage.it consiglia comunque di consultare il sito web di ogni attività o comunque di telefonare al punto vendita per eventuali modifiche di orari.