7Foto1Video© lapresse.itProdi, 'Trump odia la democrazia e odia l'Europa che considera un impiccio'
Debole, incapace e piena di stupidi: è questo quello che pensa dell’Europa il presidente Donald Trump. Nella sua intervista, rilasciata al quotidiano statunitense Politico, il tycoon infatti non ha risparmiato i leader europei, tacciandoli di essere sostanzialmente inutili, se non dannosi, per la risoluzione della guerra in Ucraina. "L’Europa non sa che cosa fare.
I suoi leader sono deboli, credo che vogliano essere politicamente corretti, ma parlano troppo, non producono e la guerra semplicemente continua". E aggiunge: "I leader europei li conosco davvero bene. Alcuni sono intelligenti, ma altri sono stupidi. Alcuni sono molto stupidi".
Poi il presidente americano attacca anche Volodymyr Zelensky, ritenendo deludente il suo approccio ai negoziati ("deve darsi una mossa e iniziare ad accettare le cose perché sta perdendo") e accusandolo di "usare la guerra per non indire le elezioni". "Penso che sia un momento importante per votare – ha detto l’inquilino della Casa Bianca –, il popolo ucraino dovrebbe avere questa possibilità.