Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Procura, 'sventato attentato a sala concerti a Bruxelles'5Foto© lapresse.it

Procura, 'sventato attentato a sala concerti a Bruxelles'

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

La polizia belga ha arrestato quattro persone sospettate di aver pianificato un attacco contro una sala da concerto a Bruxelles. Lo riferisce la Procura federale belga.Un uomo è stato arrestato con l’accusa di “partecipazione alle attività di un gruppo terroristico” con l’obiettivo di commettere un attentato. Sono stati arrestati anche tre minorenni.

“Secondo i primi risultati dell’indagine, sembra che una sala da concerto di Bruxelles sia stata presa di mira specificamente, con un attacco pianificato tra poche settimane”, ha detto l’ufficio.Negli ultimi anni il Belgio è stato scosso da attacchi estremisti. L’ultima è avvenuta nel mese di ottobre, quando due tifosi svedesi sono stati uccisi a Bruxelles.

L’anno scorso una giuria ha giudicato sei persone colpevoli di omicidio terroristico per attacchi estremisti all’aeroporto di Bruxelles e ad una stazione della metropolitana che hanno ucciso 32 persone nella più sanguinosa violenza in tempo di pace del Belgio nel 2016, parte di un’ondata di attacchi in Europa legati al gruppo Stato islamico.