Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Polizia, presentato il calendario 20265Foto1Video© lapresse.it

Polizia, presentato il calendario 2026

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

AGI - Dodici foto di gruppo, dodici ritratti individuali (in rigoroso bianco e nero) di chi di quel gruppo fa parte, dodici brevi storie scritte. È la formula decisamente originale scelta dalla Polizia di Stato per il calendario 2026, 'svelato' nel pomeriggio a Roma alle Terme di Diocleziano alla presenza, tra gli altri, del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

Gli scatti, realizzati da Settimio Benedusi e Guido Stazzoni, fondatori del collettivo Ricordi Stampati, e gli auto 'racconti' allegati, assolvono in pieno la loro mission: far emergere l'umanità dietro la divisa, il punto d'incontro tra identità professionale e vita personale, tra 'squadra' da una parte e singolo dall'altra, intesi come elementi che si completano e si sostengono a vicenda.

Una sinergia da cui trae stimolo e forza il lavoro quotidiano del Corpo.

"È un appuntamento annuale di grande importanza - ha sottolineato il capo della Polizia, Vittorio Pisani -. In una società in continua evoluzione dal punto vista digitale e della comunicazione il calendario si conferma lo strumento classico per entrare nelle case dei cittadini e per rappresentare plasticamente, attraverso le immagini, i valori che ispirano il nostro lavoro.