Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Plusvalenze Juve, oggi udienza preliminare inchiesta Prisma9Foto© fanpage.it

Plusvalenze Juve, oggi udienza preliminare inchiesta Prisma

, 13 notizie, 3 visualizzazioni

Inizia la partita più lunga per la Juventus. Per il club bianconero si apre, infatti, una settimana molto importante lontano dai campi da gioco. Al tribunale di Torino è fissata per oggi, lunedì 27 marzo, l’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma sui conti della società juventina che in primis dovrà decidere sul rinvio a giudizio di 12 tra dirigenti e amministratori, fra i quali Andrea Agnelli e Pavel Nedved.

Si tratta di un’indagine partita da una serie di controlli di Consob e Covisoc che ha analizzato alcune operazioni di mercato poco chiare, che coinvolgevano tra le altre la Juventus. L’accusa sarà sostenuta dai Pm Mario Bendoni e Marco Gianoglio che hanno condotto l’inchiesta sui conti della Juventus. Sempre al Gup sarà chiesto di pronunciarsi sulla competenza territoriale: se l’eventuale processo resterà a Torino o sarà spostato a Milano o a Roma.

Non sarà presente il pubblico ministero Ciro Santoriello che ha presentato una dichiarazione di astensione dal rappresentare l’accusa dopo le polemiche scoppiate per alcune frasi. La sua scelta, dopo le polemiche per le frasi dette in un convegno del 2019 in cui ammetteva di essere tifoso del Napoli e di odiare la Juventus.