
Pietro Adobati morto per un incidente in quad in Croazia: il 19enne era in vacanza a Pag
Pietro Adobati, un 19enne di Nembro (Bergamo), è morto in un incidente avvenuto nella serata di ieri - 28 luglio - sull'isola croata di Pag. Il ragazzo ha perso la vita dopo un violento schianto alla guida di un quad nella località di Jakišnica, nel nord dell'isola.
Dopo aver sbandato - ha ricostruito la polizia di Pag - il quad ha invaso la corsia opposta ed è stato centrato sul lato posteriore da un'automobile con targa tedesca e condotta da una donna di 44 anni. Il ragazzo bergamasco è morto sul colpo, prima dell'arrivo dei soccorsi. Le autorità croate hanno aperto un'indagine per chiarire con precisione la dinamica dell'incidente e valutare eventuali responsabilità.
Don Matteo Cella, parroco bergamasco che ha conosciuto Pietro, ha voluto ricordare la giovane vittima con un post con Facebook, condividendo uno scatto di quando era solo un bambino: «Ho cercato una bella foto che ti ritraesse, un primo piano- scrive nel lungo messaggio -. Ne ho sfogliate a centinaia. Nemmeno una, tranne questa.