Pietre e bottiglie contro il treno della Circum con a bordo i tifosi avversari: 2 feriti, follia a Castellammare
Un vero e proprio assalto alla diligenza in stile Far West quello andato in scena nella serata di ieri, domenica 26 gennaio, a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli: ultras hanno assalito il treno della Circumvesuviana alla stazione di via Nocera, a bordo del quale si trovavano i tifosi della squadra avversaria; in due sono rimasti feriti.
L'assalto al treno è avvenuto, infatti, al termine della partita di calcio del campionato di Serie C tra la Turris e il Sorrento che si era disputata poco prima allo stadio di Torre del Greco ed era stata vinta dalla squadra ospite: sul convoglio si trovavano proprio i tifosi del Sorrento, che stavano facendo ritorno in Penisola.
Quando il treno della Circum si è fermato alla stazione di Castellammare di Stabia, un gruppo di ultras, incappucciati, ha iniziato a lanciare pietre e bottiglie di vetro contro il convoglio: alcuni finestrini sono andati in frantumi, cosicché gli ultras sono riusciti a lanciare all'interno dei vagoni anche i fumogeni che avevano precedentemente acceso. Nonostante i danni ingenti, il treno è riuscito a ripartire e a raggiungere la stazione di Sorrento.