Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Pietrangeli parla ancora di Sinner: “È il miglior tennista italiano di sempre e forse pure austriaco”3Foto© corrieredellosport.it

Pietrangeli parla ancora di Sinner: “È il miglior tennista italiano di sempre e forse pure austriaco”

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Nicola Pietrangeli è tornato a parlare di Jannik Sinner. Lo ha fatto nel corso della trasmissione di Rai3 Splendida Cornice condotta da Geppi Cucciari. Una sorta di videomessaggio in cui ha parlato, sinteticamente, del numero uno al mondo, della coppa Davis e della sua carriera. «Ciao, sono Nicola Pietrangeli - ha esordito - Forse vi ricorderete di me perché ho giocato a pallone nelle giovanili della Lazio. Eh, però vi ho fatto anche qualche partitina a tennis. Volevo dire che Sinner è il miglior tennista italiano di tutti i tempi, e forse pure austriaco».

«Panatta? L'eleganza fatta persona - ha aggiunto - un talento nato per giocare a tennis. Ha avuto il vantaggio di avere più donne di me. La Davis del '76 l'abbiamo vinta per c**o, i cileni cercavano di rimontare ma era finito l'affitto del campo che avevamo prenotato».

«Io personalmente ho amato molto il tennis - ha concluso Pietrangeli - ma in confronto a questi giocatori di oggi io sono un dilettante. Ma insomma certo non bravo. Viva il tennis, viva Sinner e mettiamoci pure Berettini perché se no se la prende con me»