
Piano Mattei, inaugurato a Tunisi hub Terna Innovation Zone
E' stato inaugurato oggi a Tunisi il nuovo Terna Innovation Zone, il primo hub di innovazione in Africa gestito dal gruppo italiano, che rafforza il partenariato strategico tra Italia e Tunisia. Il Terna Innovation Zone, progetto di responsabilità sociale di impresa, promuoverà l'innovazione tecnologica e favorirà lo sviluppo delle competenze nel settore energetico tunisino, rafforzando ulteriormente i legami tra i due Paesi e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi del Piano Mattei per l’Africa. Lo annuncia una nota.
L’iniziativa è stata illustrata a Tunisi da Giuseppina Di Foggia, amministratore delegato e direttore generale di Terna, alla presenza di Faycel Tarifa, presidente e direttore generale di Steg, Société Tunisienne de l'Électricité et du Gaz, e di Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Tra le numerose Autorità presenti anche Mohamed Ali Nafti, ministro degli Affari esteri, della Migrazione e dei Tunisini all'estero della Repubblica Tunisina, Wael Chouchane, segretario di Stato per la Transizione Energetica della Repubblica Tunisina, Fabrizio Saggio, coordinatore della Cabina di Regia del Piano Mattei e consigliere diplomatico del primo ministro italiano, e Alessandro Prunas, ambasciatore d’Italia a Tunisi.