4Foto© ilfattoquotidiano.itPedinò e violentò due minorenni a Milano, arrestato 19enne
Un ragazzo di 19 anni, ecuadoriano, è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Milano per violenza sessuale: l'arresto è avvenuto lo scorso 13 dicembre. Le accuse ai suoi danni sono gravissime: il giovane, secondo gli inquirenti, individuava ragazze minorenni e sole all’uscita della metropolitana, con discrezione su un monopattino elettrico le pedinava fino a casa e appena loro aprivano il portone, le aggrediva per abusare di loro. Due gli episodi, avvenuti la scorsa estate, contestati al 19enne.
L'attività investigativa, condotta dal Nucleo Operativo Milano Porta Monforte ha permesso di mettere a sistema i dati investigativi delle violenze sessuali commesse a Bussero (MI) il 12 agosto 2025, ai danni di una 15enne e a Milano il 19 settembre 2025, ai danni di una 16enne.
L'attenzione degli inquirenti nasce dall'identico modus operandi: l'indagato individuava la «preda», una minorenne da sola in una Stazione della Metropolitana della M2 (Gorgonzola e Crescenzago) e da lì dava inizio a un pedinamento discreto delle vittime, che seguiva attentamente sino all'arrivo presso la loro abitazione, dove le ragazzine, una volta aperto il portone di casa, venivano assaltate dall'aggressore.