SoleggiatoRoma12°
Pasqualino Maione, la lotta del cantante di ‘Amici’ contro la meningite post covid3Foto© ilgiornale.it

Pasqualino Maione, la lotta del cantante di ‘Amici’ contro la meningite post covid

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Era molto attivo sui social Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, a cui ha partecipato come cantante nel 2008 (la stessa edizione vinta da Marco Carta). Il cantante classe 1984 si è riaffacciato sui social in questi giorni dopo un lungo periodo di assenza e, con il volto visibimente gonfio e provato, ha raccontato di aver avuto a che fare con brutti problemi di salute. È stato infatti colpito da una meningite, dopo aver preso il Covid, una seria complicazione che è seguita al virus contratto in forma grave nell'agosto 2022.

"Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi. Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social. No, non sono ingrassato", ha detto, con un accenno di sorriso.

"È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo", ha aggiunto, spiegando di aver avuto una meningite post Covid che, fortunatamente, è stata presa in tempo "grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo".