Prevalentemente nuvolosoRoma
Parigi, William sarà a cerimonia riapertura Notre-Dame44Foto1Video© adnkronos.com

Parigi, William sarà a cerimonia riapertura Notre-Dame

, 49 notizie, 2 visualizzazioni

Il grande giorno è arrivato. La Cattedrale di Notre Dame a Parigi riapre le porte dopo più di cinque anni dall’incendio che nell’aprile del 2019 ha rischiato di distruggerla. Il restauro rappresenta un risultato spettacolare in soli cinque anni per una struttura che ha richiesto quasi due secoli per essere costruita. Allo stesso modo, l’evento è visto come un successo per il presidente francese Emmanuel Macron, che ha sostenuto l’ambizioso programma, ed arriva in un momento in cui l’inquilino dell’Eliseo si trova ad affrontare una grave crisi politica interna.

A causa delle forti raffiche di vento e della pioggia previste per la riapertura di Notre Dame, l’intero evento si svolgerà all’interno della cattedrale. A dare l’annuncio è stato l’Eliseo assieme alla diocesi di Parigi. “Le condizioni meteorologiche molto sfavorevoli annunciate per sabato richiedono una riorganizzazione del sistema”, hanno spiegato.

Il programma della cerimonia prevedeva inizialmente un discorso del presidente Emmanuel Macron in serata sulla piazza antistante la cattedrale. Il tempo imprevedibile ha scombussolato anche il programma musicale, con il concerto che verrà trasmesso in differita.

Sembra che il mondo sia un po’ impazzito oggi. Ne parleremo
Donald Trump,
Notre-Dame, summit tra i leader Trump: «Il mondo è impazzito»