Parigi-Roubaix, Viviani in ospedale dopo una maxi caduta di 20 corridori
Non è un momento particolarmente fortunato per il ciclismo. È iniziata malissimo la tanto attesa Parigi-Roubaix, l'attesissima regina delle classiche. Una brutta caduta è costata cara ad Elia Viviani. Il ciclista azzurro è stato coinvolto in un incidente di gruppo, e ha pagato il prezzo più alto dovendosi arrendere. Infatti il campione olimpico di Rio 2016 è stato trasportato in ospedale in ambulanza. Costretto al ritiro anche Milan.
Che la Parigi-Roubaix sia una gara particolare lo si è capito subito anche in questa edizione. "L'inferno del Nord" è stata subito contraddistinta da un brutto fuori programma: nelle fasi iniziali della corsa, sono stati circa 20 i corridori che hanno dovuto fare i conti con una rocambolesca caduta.
Al chilometro 37 diversi protagonisti si sono ritrovati per terra, con i soccorsi pronti agli straordinari. Tra questi anche Alberto Bettiol, Tim Merlier, Laurenz Rex, Nils Politt e Jonas Rutsch che sono ripartiti. Niente da fare invece per Jonathan Milan, ed Elia Viviani. Entrambi si sono ritirati ma è stato il secondo a destare preoccupazione, al punto da necessitare di controlli in ospedale.