PioggiaRoma22°
Paramount-Skydance, approvata fusione da 8,4 miliardi di dollari5Foto© ilmessaggero.it

Paramount-Skydance, approvata fusione da 8,4 miliardi di dollari

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

La Federal Communications Commission (Fcc) ha approvato la fusione tra Paramount Global e Skydance Media, aprendo la strada alla vendita per 8,4 miliardi di dollari di alcuni dei nomi più importanti dell'intrattenimento, tra cui la rete televisiva Cbs, Paramount Pictures e il canale via cavo Nickelodeon.

La Fcc ha accettato di trasferire le licenze di trasmissione di 28 emittenti televisive Cbs ai nuovi proprietari, dopo che Paramount ha pagato 16 milioni di dollari per chiudere una causa intentata da Donald Trump in merito a un'intervista di «60 Minutes» con l'allora candidata presidenziale dem Kamala Harris.

Il presidente della Federal Communications Commission, Brendan Carr, ha affermato che l'esame della proposta di fusione da parte dell'agenzia non è collegata alla causa civile. L'approvazione è arrivata dopo che Skydance e il suo partner d'investimento, RedBird Capital, hanno assicurato alla Fcc il loro impegno a favore di un giornalismo imparziale che rappresenti punti di vista diversi.