SoleggiatoRoma28°
Papa, la violenza delle armi sia sostituita dal dialogo4Foto© quotidiano.net

Papa, la violenza delle armi sia sostituita dal dialogo

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

"La pace è un desiderio di tutti i popoli ed è il grido doloroso di quelli straziati della guerra. Chiediamo al Signore di toccare i cuori e ispirare le menti dei governanti affinché alla violenza delle armi sostituiscano la ricerca del dialogo", ha detto il Papa all'Angelus. Poi, parlando in inglese, ha espresso dolore e le sue "condoglianze" per le vittime delle alluvioni in Texas e ha assicurato: "preghiamo per loro".

Papa Leone è a Castel Gandolfo. Soggiornerà due settimane a Villa Barberini. Ha lasciato l'auto ed ha percorso un breve tragitto a piedi per salutare la gente. Dopo essere entrato a Villa Barberini, il Papa si è affacciato dalla terrazza per salutare la gente. Con lui don Edgar, il segretario, e padre Leonardo Sapienza. Il Papa all'interno della villa ha salutato il sindaco di Castel Gandolfo Alberto De Angelis, il vescovo di Albano, mons. Vincenzo Viva, il parroco, suor Raffaella Petrini, presidente del Governatorato, e il direttore delle Ville pomtificie

Intanto il parroco di San Tommaso da Villanova a Castel Gandolfo, don Tadeusz Rozmus, parla a Vatican News dell'attesa per il Papa che da oggi pomeriggio si trasferirà per due settimane nella villa pontificia: "Ci stiamo preparando intensamente". "Siamo enormemente felici.