Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Papa Francesco in ospedale, il Pontefice è al Policlinico Gemelli per una visita di controllo39Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Papa Francesco in ospedale, il Pontefice è al Policlinico Gemelli per una visita di controllo

, 64 notizie, 5 visualizzazioni

Intorno alle 10.40, Papa Francesco è entrato al Policlinico Gemelli per una visita di controllo. È quanto apprende l'ANSA da fonti qualificate. Secondo quanto si apprende, Bergoglio si troverebbe al Cemi, il Centro di Medicina dell'Invecchiamento del policlinico universitario. Lo scorso marzo papa Francesco era stato ricoverato al Gemelli per alcuni giorni in seguito ad un'infezione respiratoria. Il martedì non è giorno di udienze e dal Vaticano non ci sarebbe alcun tipo di apprensione, confermando si tratti solo di controlli. Inoltre l’udienza con i Pellegrini di domani è confermata.

Il Centro di Medicina dell’Invecchiamento (Ce.M.I.) del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma ha come obiettivo primario l’assistenza ai soggetti anziani “fragili” tramite protocolli di intervento globale e individualizzato.

Il Centro è nato con l’idea di racchiudere in sé una continuità assistenziale capace di rispondere alle diverse esigenze dell’anziano e di garantire le cure nel tempo.