NuvolosoRoma15°
Papa Francesco: Harris o Trump? Sia abortire che respingere i migranti sono contro la vita7Foto© repubblica.it

Papa Francesco: Harris o Trump? Sia abortire che respingere i migranti sono contro la vita

, 10 notizie, 4 visualizzazioni

Dalle elezioni presidenziali USA al sogno di recarsi in Cina, passando per la tragedia di Gaza, la linea dura contro gli abusi, la condanna della pena di morte, i diritti dei migranti e la questione dell'aborto. Di ritorno dal lungo viaggio che lo ha visto per dodici giorni nel Sud-est asiatico e in Oceania, Papa Francesco ha affrontato, nella conferenza stampa in volo da Singapore a Roma, temi delicati, a partire dal confronto per il nuovo presidente americano.

Bergoglio non dà un'indicazione di voto chiara e netta tra Kamala Harris e Donald Trump. Anzi, sotto certi aspetti li equipara: "Ambedue sono contro la vita, sia quello che butta via i migranti, sia quello che uccide i bambini". "Non andrò a votare lì, ma non si può decidere. Mandare via i migranti, non dare loro la capacità di lavorare, non dare ai migranti accoglienza è un peccato, è grave".

Sull'aborto invece ribadisce che "è uccidere un essere umano. Non ti piace la parola? Ma è uccidere". E su cosa consiglierebbe a un elettore cattolico il Papa ha aggiunto: "Nella moderna politica si dice in genere che non votare è brutto: non è buono – ha ammesso -, si deve votare e si deve scegliere il male minore". "Chi è il male minore, quella signora o quel signore?

La Cina per me è un'illusione, nel senso che io vorrei visitare la Cina
Papa Francesco,
Kamala Harris o Donald Trump? Per Papa Francesco “sono entrambi contro…