Paltrinieri “mi sono fratturato un gomito, tornerò presto”
Mentre Gimbo Tamberi si difende dalle accuse dei social a proposito del suo peso, anche Gregorio Paltrinieri sceglie i social per annunciare a sorpresa di essersi operato al gomito. Attraverso le sue storie Instagram il plurimedagliato olimpico, portabandiera dell'Italia nella cerimonia di chiusura dei Giochi di Parigi, ha postato una foto steso su un letto d'ospedale con il braccio sinistro bloccato.
«Mi sono rotto il gomito la sera della cerimonia di chiusura. Non a sventolare la bandiera però. Quello è stato bello. Già operato, tornerò presto», ha scritto nelle sue storie su Instagram Gregorio Paltrinieri. Un annuncio inatteso quello del campione di nuoto azzurro, che ieri era rientrato da Parigi, sorridente e sereno, insieme con la compagna Rossella Fiamingo, anche lei portabandiera alla cerimonia di chiusura, fermandosi a lungo per interviste e selfie con tante persone accorse ad accoglierlo.
Paltrinieri ha vinto due medaglie a Parigi, argento nei 1500 metri stile libero e bronzo negli 800 stile libero finendo invece nono nella 10km in acque libere. Al termine della gara di fondo, un po' deluso, aveva dichiarato di volersi prendere qualche mese di riposo prima di decidere cosa fare. Ora quel «tornerò presto» che chiude il messaggio social, oltre a far intuire che l'infortunio non dovrebbe essere grave, lascia anche pensare che l'olimpionico emiliano abbia ancora voglia di scendere in acqua.