Orrore in Spagna, un bambino di 10 anni ucciso a coltellate su un campo di calcio
Un bambino di 11 anni è stato ucciso a coltellate oggi, 18 agosto, nella polisportiva dello località di Mocejòn vicino a Toledo, in Castiglia La Mancia. La brutale aggressione ha sconvolto i parenti della vittima e la comunità, sollecitando messaggi di cordoglio anche dalle istituzioni.
La giovanissima vittima alle 9.45 stava giocando a calcio con altri coetanei in una polisportiva fuori dal centro urbano, quando una persona con il volto coperto da un fazzoletto ha tentato di aggredire i minori con un coltello, secondo testimonianze citate da Rtve.
«I bambini stavano giocando a calcio, quando una persona con il volto coperto è avvicinata, molti sono scappati via e lui ha colpito il piccolo - ha segnalato un testimone alla tv pubblica -. Speriamo che l'autore di questo attacco atroce sia arrestato al più presto», ha aggiunto. «Conoscevamo il bambino. È di una famiglia del paese, non un turista venuto a passare le vacanze. Il bambino aveva anche una sorellina, appena più grande - indicano altri abitanti ripresi da El Mundo online».