5Foto© ilmattino.itOreste Lionello, muore il figlio Davide travolto dalla metro a Roma
Davide Lionello, 52 anni, figlio dell’attore e doppiatore Oreste Lionello, è morto nel pomeriggio di ieri, 25 gennaio, nella capitale. L’uomo è stato travolto da un convoglio della linea A della metropolitana, alla fermata Subaugusta, in direzione Battistini. Secondo le testimonianze raccolte, si sarebbe lanciato sui binari all’arrivo del treno.
Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio, causando l’immediata interruzione del servizio per consentire i rilievi da parte delle forze dell’ordine. Gli accertamenti svolti sul posto non lascerebbero dubbi sulla volontarietà del gesto. Davide Lionello era uscito poche ore prima dalla struttura sanitaria in cui era ricoverato.
Separato e padre di una ragazza di 14 anni, Davide aveva seguito fin da giovane le orme del padre Oreste, figura storica del cinema, del teatro e del doppiaggio italiano. Lavorava come doppiatore ed era conosciuto per aver prestato la voce a personaggi molto noti al pubblico, tra cui Chunk ne I Goonies e Charlie Custer in Holly e Benji. Per anni si era anche occupato della gestione dei diritti legati all’opera del padre.