Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Omar Bassi, genitori accusano: picchiato in discoteca5Foto© ilmessaggero.it

Omar Bassi, genitori accusano: picchiato in discoteca

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Omar Bassi, 23 anni, è morto lunedì 5 agosto mentre era in vacanza in Calabria. La causa del decesso è un'emorragia celebrale e i familiari sono convinti che possa essere da attribuire a un pestaggio subìto il 20 luglio a Origgio, in provincia di Varese, dai buttafuori di una discoteca. Ora la cugina Michelle Sala racconta: "Quella sera, ha solo difeso suo fratello minore e suo cugino. Adesso non c’è più, ha salvato diverse vite grazie all’espianto dei suoi organi. E noi vogliamo giustizia".

Lo scorso 20 luglio Omar Bassi era andato alla discoteca  Dolce Beach di Origgio (che ora ha deciso di chiudere in via precauzionale per qualche tempo) per partecipare alla festa di compleanno del cugino. Qui alcune persone, sedute al tavolo accanto a loro, avrebbero iniziato a litigare e picchiarsi. Poi, a casa di uno sguardo ritenuto di troppo, anche Omar e i suoi amici sarebbero stati coinvolti, loro malgrado, nella rissa. Sarebbero quindi intervenuti i buttafuori del locale che, senza discernere le persone, avrebbero malmenato un po' tutti, compreso Bassi.

Viste le lesioni riportate, il ventitreenne si sarebbe rivolto all'ospedale Sacco di Milano, ma viste le lunghe attese per essere visitato avrebbe poi preferito desistere. Due giorni dopo, il 22 luglio, Bassi si sarebbe nuovamente recato in ospedale. Questa volta in provincia di Milano e qui gli sarebbe stata data questa diagnosi: "Esiti da contusioni multiple al viso, ferita lacero contusa della mucosa orale e trauma contusivo cranico".