Oltre sei milioni da Sotheby's per la banana di Cattelan
Circa cinque-sei volte il suo valore iniziale già altissimo: la celebre banana di Maurizio Cattelan che era stimata intorno a 1-1,5 milioni di dollari è stata venduta nella celebre casa d'aste di New York, Sotheby's, per ben 6,2 milioni di dollari, circa 5,88 milioni di euro. Ad aggiudicarsi la famosa creazione attaccata a una parete con un nastro adesivo di colore grigio è stato Justin Sun, imprenditore e dirigente aziendale di origine cinese specializzato in criptovalute.
Felice per l'acquisto di una delle "opere" più controverse di sempre, sui profili social l'imprenditore ha dato la lieta notizia condividendola con i suoi milioni di follower spiegando cosa rappresenta questa banana. "Sono emozionato di condividere che ho acquisito con successo l'opera iconica di Maurizio Cattelan, Comedian, per 6,2 milioni di dollari.
Questa non è solo un'opera d'arte; rappresenta un fenomeno culturale che unisce il mondo dell'arte, dei meme e della comunità delle criptovalute". Il 34enne cinese ha aggiunto che questo pezzo avrà il potere di ispirare molti pensieri e discussioni anche nel prossimo futuro diventando un pezzo che entrerà definitivamente nella storia.