Nuvole e soleRoma33°
Oltre 60 i morti in incendio centro commerciale in Iraq5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Oltre 60 i morti in incendio centro commerciale in Iraq

, 7 notizie, una visualizzazioni

Salgono a 61 le vittime accertate nell'incendio di un centro commerciale a Kut, in Iraq. Lo ha reso noto il ministero degli Interni. "Il tragico incendio ha causato la morte di 61 cittadini innocenti, la maggior parte dei quali è morta soffocata nei bagni, e tra loro 14 corpi carbonizzati che devono ancora essere identificati", ha dichiarato il ministero in un comunicato.

L'incendio dell'Hyper Mall è scoppiato nella tarda serata di ieri, ma le cause restano sconosciute, ha dichiarato il governatore. Le ambulanze hanno continuato a trasportare le vittime fino alle 4 del mattino, riempiendo i letti di un ospedale di Kut, a circa 160 km a sud-est di Baghdad. Un corrispondente dell'AFP ha riferito che il centro commerciale era stato aperto solo cinque giorni prima.

Secondo le prime informazioni, l'incendio è scoppiato al primo piano. Il governatore ha dichiarato tre giorni di lutto nella provincia e ha affermato che le autorità locali intraprenderanno azioni legali contro il proprietario dell'edificio e del centro commerciale.