PioggerellaRoma15°
Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli sport invernali sbarcano su Topolino4Foto© corrieredellosport.it

Olimpiadi Milano Cortina 2026, gli sport invernali sbarcano su Topolino

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

In vista di Milano Cortina 2026, gli sport invernali approdano su Topolino. Il celebre settimanale Disney dedica il numero 3663, in edicola da mercoledì 4 febbraio, alle discipline della neve e del ghiaccio. Un’operazione che unisce immaginario, avventura e valori dello sport, parlando ai lettori di tutte le età.

Cuore del numero è la storia 'Pippo campione… freestyle', scritta da Rudy Salvagnini e disegnata da Carlo Limido, che porta Pippo alle prese con acrobazie e sfide sulla neve. A fare da cornice, una cover a tema invernale firmata da Corrado Mastantuono, con Topolino e Minni ritratti in seggiovia, immersi in un’atmosfera innevata che richiama le località di montagna.

Il viaggio negli sport invernali non si esaurisce qui: il tema proseguirà anche nel numero successivo con 'Paperino e la disfida ghiacciata' e 'Paperino campione intermittente', storie firmate da Alessandro Ferrari ai testi e Mario Ferracina ai disegni. Un vero e proprio doppio appuntamento che accompagna i lettori nelle settimane più fredde dell’anno, tra competizione, ironia e passione sportiva.