Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Obama, la battuta di Trump e le risate al funerale di Carter6Foto© lapresse.it

Obama, la battuta di Trump e le risate al funerale di Carter

, 6 notizie, una visualizzazioni

AGI - L'uomo di pace, l'americano arrivato dalle campagne della Georgia capace di conquistare milioni di persone nel mondo, l'ex presidente integro, difensore dei diritti civili, sostenitore degli afroamericani, lui bianco e rappresentante dell'America rurale, l'ingegnere nucleare impegnato nella lotta al cambiamento climatico e nella costruzione di case per i più bisognosi.

Per due ore tutto il gotha della politica di Washington, e qualche rappresentante arrivato dall'estero, a cominciare dal segretario generale dell'Onu Antonio Guterres, ha reso omaggio alla figura dell'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, scomparso il 29 dicembre all’età di cento anni.

Donald Trump, che aveva deriso spesso Carter e lo ha criticato anche dopo la morte, e la moglie Melania hanno preso posto in seconda fila, dietro quella occupata da Joe Biden e Kamala Harris, accompagnati dai rispettivi consorti. Accanto a Trump, Barack Obama, arrivato da solo, perché Michelle Obama era ufficialmente alle Hawaii, trattenuta da un impegno già programmato.