Prevalentemente nuvolosoRoma
"Non vestirti così o ti ammazzo", arrestato l'ex fidanzato 19enne5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

"Non vestirti così o ti ammazzo", arrestato l'ex fidanzato 19enne

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Le indagini dei carabinieri della Stazione di Chiaia hanno consentito di documentare "condotte minatorie, morbose e moleste reiterate, tutte guidate - affermano gli investigatori - da una forte gelosia e, una volta terminata la relazione sentimentale tra i due ragazzi, dalla mancata accettazione della situazione di fatto".

Il 19enne, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe più volte preteso di controllare la sua ex, seguendola e presentandosi sotto casa contro il suo volere, anche in piena notte. Le avrebbe vietato di frequentare le amiche e di vestirsi in modo da lui ritenuto "vistoso". Il controllo si sarebbe allargato poi anche al cellulare della ragazza: tutti i contatti di sesso maschile in rubrica e sui social dovevano essere eliminati.

Terminata la relazione, arrivano numerose minacce rivolte alla vittima al telefono, dal vivo e attraverso i social. In alcune occasioni il giovane ha inviato alla vittima anche fotografie che lo ritraevano con in mano una pistola. I militari hanno raccolto le testimonianze della vittima e quelle dei suoi familiari, acquisito chat, messaggi inoltrati dall'indagato e lo hanno identificato. La ragazza, nei giorni immediatamente successivi alla denuncia, data la gravità dei fatti era stata dotata del "mobile angel", attivato più volte durante gli episodi di stalking.