Non ci sarà alcun incontro tra re Carlo e il principe Harry a Londra: “Agenda troppo fitta di impegni”
Il portavoce del principe smorza le aspettative di un vertice reale tra padre e figlio in occasione della trasferta londinese per i 10 anni degli Invictus Games. Ed era già stato escluso, da subito, un incontro con William
Non ci potrà essere un incontro tra re Carlo e il figlio Harry, arrivato stamane a Londra dagli Stati Uniti, dove vive, per prendere parte domani a St Paul’s Cathedral nella City (dove si sposarono Carlo e Diana) alla messa per i 10 anni del suo progetto di sport e inclusione, Invictus Games. Non ci sarà - almeno stando alle parole di un portavoce di Harry sentito dal Telegraph, secondo cui «sfortunatamente non sarà possibile per la fitta agenda di Sua Maestà. E il duca è ovviamente comprensivo degli impegni sull’agenda del padre e di altre priorità ma confida di vederlo presto».
Salta, dunque, l'incontro, che pure entrambe le parti assicurano essere un desiderio condiviso: specie dopo quei trenta minuti passati da Harry col padre a Clarence House subito dopo l’annuncio del tumore da parte del sovrano. In quell'occasione il figlio ribelle era volato da Oltreoceano pur di dare sostegno al genitore: un gesto considerato l’inizio – dopo tre anni di rapporti impetuosi - di una distensione.