3Foto© ilmattino.itNipote uccide la nonna a martellate, omicidio a Roma
ROMA - Orrore a Ostia. Un'anziana è stata uccisa a martellate in casa. Fermato dalla polizia il nipote 30enne, bloccato a una fermata della metro. L'allarme è scattato intorno alle 8.30 in via Molteni quando i vicini, sentendo le urla, hanno contattato il Nue 112.
All'arrivo i poliziotti hanno trovato la donna di 80 anni a terra in una pozza di sangue. Ferito anche il compagno della madre del 30enne. Il giovane, che era scappato prendendo la metro, è stato bloccato poco dopo. L'ipotesi è che l'aggressione sia avvenuta durante una lite. Da chiarire il movente. Il 30enne si era allontanato prendendo un treno della Roma-Lido, poi è stato bloccato in viale Giustiniano Imperatore, in zona Ostiense, dove gli agenti grazie alla geolocalizzazione del telefono lo hanno individuato.
L’aggressione si è consumata questa mattina all’alba. Nell’appartamento della vittima si trovava anche il compagno della madre dell’uomo fermato con l’accusa di omicidio volontario. Anche l’uomo è stato ferito dal quarantenne, ma le sue condizioni non sono gravi tanto che a chiamare i soccorsi è stato proprio lui. L’omicida pare fosse arrivato da qualche giorno a Ostia vivendo all’estero le indagini sono in capo alla Squadra Mobile.