Nicola Pietrangeli operato all’anca dopo una caduta
A seguito a una caduta accidentale avvenuta qualche giorno fa Nicola Pietrangeli, 91 anni, è stato operato al Policlinico Gemelli di Roma per una frattura all’anca. L’intervento è andato a buon fine e la leggenda del tennis italiano ha già iniziato il percorso di riabilitazione. La degenza durerà circa 7-10 giorni.
Ricoverato presso la Uoc di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli, Pietrangeli è stato sottoposto ad un intervento, durato circa due ore ore, per la riduzione e sintesi della frattura, dal professor Giulio Maccauro, professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università Cattolica e direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia. Pietrangeli, stando a quanto si apprende, è di buon umore e conserva la solita verve parlando di tennis con medici e infermieri.
“Qualche giorno fa Nicola Pietrangeli ha avuto un piccolo incidente domestico, che ha provocato la frattura composta al femore della gamba destra. Mercoledì è stato operato al Policlinico Gemelli di Roma. L’operazione è andata bene. Nicola sta bene, l’umore è alto. Nei prossimi giorni inizierà la riabilitazione. A Nicola, simbolo del tennis italiano, va il nostro abbraccio e il più grande in bocca al lupo”. Lo fa sapere la Fitp sul proprio sito ufficiale.