
Netanyahu, sauditi possono fare uno Stato palestinese in Arabia
"I sauditi possono creare uno Stato palestinese in Arabia Saudita, hanno tanta terra lì da loro". E' affermato Benjamin Netanyahu in un'intervista a Channel 14, aggiungendo, in risposta a chi gli ricordava che Riad pone come condizione della normalizzazione dei rapporti con i Israele la creazione di uno Stato palestinese, che non farà mai "un accordo che metta in pericolo lo Stato di Israele".
A proposito del piano, Netanyahu in un video girato nel suo hotel e citato dal Times of Israel ha ribadito che "vale la pena ascoltare attentamente" la proposta del presidente statunitense di trasferire i palestinesi dalla Striscia di Gaza.
Trump, dice il primo ministro israeliano, "ha lanciato la sua idea su Gaza, e penso che valga la pena ascoltare attentamente questa idea, che è la prima idea originale che è stata presentata da anni". I leader Repubblicani e Democratici del Congresso - aggiunge poi - sono tutti d'accordo su due cose: l'Iran non deve avere armi nucleari e "Hamas deve essere eliminato. Non può essere presente a Gaza".