SoleggiatoRoma18°
Netanyahu, con Trump il più grande ritorno della storia6Foto© ilfattoquotidiano.it

Netanyahu, con Trump il più grande ritorno della storia

, 8 notizie, 0 visualizzazioni

Prime reazioni alla netta affermazione elettorale di Donald Trump. Dai fronti di guerra esulta il premier israeliano Benjamin Netanyahu che si è congratulato con il vincitore per il “più grande ritorno della storia”. La vittoria di Trump segna “una forte ripresa della grande alleanza” con Israele, ha afferma. Si congratula pure il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, per la sua “impressionante” vittoria alle elezioni presidenziali americane. Lo afferma una nota della presidenza di Kiev. Zeklensky si augura che la vittoria di Trump “aiuterà l’Ucraina ad ottenere una pace giusta”.

“Mi sono appena congratulato con Donald Trump per la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti. La sua leadership sarà ancora una volta fondamentale per mantenere forte la nostra Alleanza. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con lui per promuovere la pace attraverso la forza della Nato”m scrive su X il segretario generale della Nato Mark Rutte.

A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald #Trump.